Referendum 8 e 9 giugno 2025 - Verifica della disponibilità di cittadini non iscritti all'Albo Comunale per l'inserimento in elenchi aggiuntivi per le funzioni di scrutatore e Presidente di Seggio.

Data di pubblicazione:
14 Aprile 2025
Referendum 8 e 9 giugno 2025 - Verifica della disponibilità di cittadini non iscritti all'Albo Comunale per l'inserimento in elenchi aggiuntivi per le funzioni di scrutatore e Presidente di Seggio.

Il Comune di Torrioni in occasione delle Consultazioni Referendarie 2025 in conformità alla Circolare n.25/2025 in data 08.04.2025 della Direzione Centrale per i Servizi Elettorali del Ministero dell'Interno e alla nota della Prefettura di Avellino Prot. n. 32227 del 10.04.2025 intende verificare la disponibilità di cittadini non iscritti all'Albo del Comune all'inserimento di appositi elenchi aggiuntivi per le funzioni di scrutatore e Presidente di seggio. Gli elenchi aggiuntivi così formati saranno utilizzati solo in casi di disponibilità di tutti i componenti originariamente nominati (sia effettivi che sostituti sorteggiati dall'elenco ordinario). Con riferimento, invece, ai soli Presidenti di Seggio si chiarisce che la nomina viene effettuata dalla Corte di Appello di Napoli entro il 30° giorno antecente la data delle votazioni e che solo in caso di rinuncia e/o impedimento dei primi nominati si potrà procedere a livello comunale ad individuare eventuali sostituti presenti in questo elenco aggiuntivo. Per fornire tale disponibilità è necessario compilare, firmare ed inviare apopsito modulo reperibile sul sito istituzionale del Comune di Torrioni accompagnato da fotocopia del documento d'identità entro e non oltre il 30.04.2025. L'istanza può essere presentata direttamente all'Ufficio protocollo del Comune sito in via Tuoro n. 6 oppure trasmessa a mezzo pec all'indirizzo: sindaco.torrioni@asmepec.it 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 14 Aprile 2025